
Sognavo la Grande Mela credo da sempre. Noi, piccole donne di provincia cresciute a suon di Sex & the City, caffè d’asporto e taxi gialli.
Aprile 2019: finalmente per le vacanze pasquali, con il mio luccicante passaporto nuovo di zecca tra le mani, prendo quel volo che mi porterà dentro al mio sogno.
Viaggio con il mio ragazzo, che fortunatamente è fortissimo con l’inglese, al contrario mio che non lo mastico troppo!
Partiamo da Milano Malpensa e atterriamo al NYJFK, l’aeroporto principale di New York, dopo 8 ore circa su un volo Alitalia operato da Delta (se avete un budget più alto optate per altro, mi raccomando!). Per raggiungere la città ci sono tre soluzioni: 1) metro 2) bus 3) taxi (o Uber); noi abbiamo optato per la comodità del taxi, con un prezzo forfettario di 65$ per Manhattan.
Alloggiamo all’Hotel Empire (famoso per la serie tv Gossip girl), nella zona sud-ovest di Central Park. Per raggiungere con facilità ogni angolo di Manhattan e di tutta la città consiglio di alloggiare – come abbiamo fatto noi – in una sistemazione adiacente alla metro, con cui potrete veramente spostarvi in tutta tranquillità e molto velocemente (scaricate l’app “Metropolitana New York”).
Ho creato delle apposite sezioni del mio diario di bordo, con consigli su cibo, attrazioni e shopping.
Seguitemi…