Domenica sera

Avete presente la malinconia che ti assale la domenica sera? Quella tristezza mista ad un ricordo felice. Mille pensieri in testa che si accavallano. Come un libro sfogliato nella mente di tutto quello che è stato, con il sottofondo una canzone d’amore.

Il weekend mi fa un effetto strano. Lo aspetto tutta la settimana, lo bramo, lo vivo, lo assaporo come un amante nel letto. E poi quando se ne va mi manca terribilmente, come una donna lasciata nel letto nuda con i capelli arruffati e il rossetto sbavato sul viso.

Domani è lunedì e penso a cosa cambiare in meglio nella mia vita: forse questo è il senso del weekend, fermarsi e pensare. Cosa posso fare per sentirmi più viva? Più serena? Più felice? Il lunedì è il primo gennaio della settimana. Buoni propositi, diete detox mai cominciate, curriculum mai spediti, bollette mai pagate, persone mai chiamate. Forse domani è la volta buona…Forse…

Pubblicato da valentinarasoli

Mi chiamo Valentina, le passioni della mia vita sono il cibo, i viaggi e l'eleganza in ogni sua forma. Cucinare mi rende felice, così come mangiare e scoprire nuovi posticini per assaggiare ogni tipologia di cucina. Viaggiare per me è come un'avventura, un'esperienza. Ogni cultura è un patrimonio che va scoperto e approfondito, soprattutto quello enogastronomico. Adoro i prodotti del territorio, e le tradizioni legate ad ogni piatto. Sono un'esteta, e adoro tutto ciò che mi fa brillare gli occhi. Sono laureata in giurisprudenza, anche se non è stata la mia strada; mi occupo di marketing per una nota azienda di prodotti alimentari. Scrivo su Ready, una rivista di cultura ecologica, dove curo una mia rubrica dal nome "Food&TheCity".

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: