Film di Natale

Tra un’abbuffata e l’altra, o se lo zio smemorato di turno si è dimenticato la tombola al pranzo di famiglia, un bel filmone è la ciliegina durante le feste per assaporare la magia del Natale.

Toglietevi il panettone di bocca e accendete la tv… ecco qualche consiglio 😉

1- Mamma ho perso l’aereo

Il bambino biondo più famoso di sempre, dimenticato a casa dai genitori partiti per le vacanze si trova a difendere la sua casa da ladri (che forse dovrebbero cambiare mestiere).

2- Vacanze di Natale 1983

Il primo cinepanettone, quello che ha dato il via ad una lunga serie di film diretti dai fratelli Vanzina. A mio avviso il più bello e scenico, dove Gerry Calà, Christian De Sica, Guido Nicheli e Stefania Sandrelli (giovanissimi) sono alcuni dei protagonisti invischiati nel classici intrighi e tradimenti.

3- Una poltrona per due

Da vedere alla vigilia, assolutamente. Con Eddie Murphy e Dan Aykroyd (che a me ricorda tanto il romanzo “Il principe e il povero”), una storia divertente con una morale profonda che rispecchia il valore dello spirito natalizio.

4- Maratona Harry Potter

Non propriamente natalizi, ma passare una giornata sul divano con il maghetto più famoso di sempre, mangiando chili di cioccorane..emh cioccolatini, non è un programma super allettante?

5- L’amore non va in vacanza

Film romantico e dolcissimo, che racconta le vicende amorose dei protagonisti durante il periodo di Natale. Jude Law (oddio lo amo), Cameron Diaz e Kate Winslet gli attori principali.

6- Il Grinch

Io, quando qualcuno mi dice che non gli piacciono i canditi nel panettone 🙂 È la storia di un’amicizia tra un mostriciattolo che odia il natale e una bimba dolcissima. Se odi le feste natalizie puoi immedesimarti alla perfezione.

7- The family man

Avere una seconda occasione è il regalo che lo spirito del natale dona al protagonista di questo dolcissimo film, catapultato nella sua vita parallela: Jack (Nicolas Cage) dovrà scontrarsi con la realtà… non ve lo racconto… guardatelo!

8- Miracolo nella 34esima strada

Il mio film natalizio prefe di sempre. Ambientato nella magica New York, una dolcissima bambina cerca di salvare il vero Babbo Natale, accusato ingiustamente.. dai non potete non averlo mai visto!

9- A Christmas Carol

Preso dal famoso libro di Charles Dickens ” Canto di Natale” è un po’ il padre di tutti i film natalizi. Dove egoismo, frustrazione e avidità fanno spazio alla magia dello spirito natalizio che ha il potere di scaldare ogni cuore, anche il più ghiacciato.

10- Fuga dal Natale

Due coniugi vogliono sottrarsi alle feste natalizie organizzando una vacanza in una località tropicale, ma la figlia torna a casa improvvisamente con il nuovo fidanzato, e loro si trovano a rivedere i loro piani… Divertente e leggero!

Pubblicato da valentinarasoli

Mi chiamo Valentina, le passioni della mia vita sono il cibo, i viaggi e l'eleganza in ogni sua forma. Cucinare mi rende felice, così come mangiare e scoprire nuovi posticini per assaggiare ogni tipologia di cucina. Viaggiare per me è come un'avventura, un'esperienza. Ogni cultura è un patrimonio che va scoperto e approfondito, soprattutto quello enogastronomico. Adoro i prodotti del territorio, e le tradizioni legate ad ogni piatto. Sono un'esteta, e adoro tutto ciò che mi fa brillare gli occhi. Sono laureata in giurisprudenza, anche se non è stata la mia strada; mi occupo di marketing per una nota azienda di prodotti alimentari. Scrivo su Ready, una rivista di cultura ecologica, dove curo una mia rubrica dal nome "Food&TheCity".

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: