Saldi Saldi Saldi! La parola magica che, come una chiave, apre i portafogli di tutti noi, anche di chi è allergico durante il resto dell’anno al mio sport preferito, ovvero, lo shopping!
Uscire da un negozio con l’aria fiera di aver fatto il cosiddetto ” colpo grosso” è una grande soddisfazione. Bisogna però fare attenzione a non farsi prendere la mano, cadere nel girone infernale degli sconti è un attimo, e per non finire come Dante in una selva oscura di articoli che non vedranno mai la luce del sole ma solo il buio del vostro armadio, bisogna puntare a quei capi, accessori o scarpe catalogati come i “must have”, cioè i pezzi assolutamente necessari per il nostro guardaroba.
Eccone alcuni!
– Cappotto color cammello : un classico intramontabile, chic e glamour adatto ad ogni occasione (tranne la sera, mi raccomando!), qualunque sia il vostro stile troverete il Camel Coat irresistibile. Da Max Mara a Prada, indipendentemente dal vostro portafoglio la qualità del cappotto è fondamentale e potete trovare ottimi capi su Intred-Diffusione tessile, outlet di grandi marchi ” smarcati” , ovvero senza etichetta. Esistono vari punti vendita fisici oppure il comodo sito online.

– Stivaletti in pelle : comodi e versatili sono un evergreen da indossare sia in ufficio che per una serata informale. Da Zara ai grandi marchi le proposte sono innumerevoli per tutte le tasche.

– Borse di grandi marchi : avere una borsa firmata al braccio portata con classe è un lusso che con i saldi tutti possono permettersi. Ci sono alcune case di moda che scontano notevolmente le “ vecchie “ collezioni, sia in boutique che nei vari rivenditori, ad esempio Elisabetta Franchi, Furla, micheal kors e Patrizia pepe.

– Abbigliamento da montagna : pile, maglie termiche e completi per gli sport invernali, articoli che non devono mancare nei nostri armadi, sia che voi siate dei maniaci dello sci alpino o degli snowboarder fichissimi, sia che siate quel genere umano che “ la montagna solo in cartolina” , perché non si sa mai che un giorno vi svegliate e il vostro partner vi proponga un weekend chic a cortina, perché ci vanno gli influenzeeerr, e la cosa più pesante che avete è il pigiama felpato.
– Maglieria Ralph Lauren : che sia una camicia, una polo o un maglione , l’iconico capo con il cavallino sul petto è quel qualcosa vi farà venire voglia di iscrivervi ad un country club o imparare a giocare a golf, usare con cautela!

Buono Shopping amici!