“Non c’è amore più sincero dell’amore per il cibo.”
(George Bernard Shaw)

E che San Valentino è senza una torta estremamente golosa, ma soprattutto pucciosissima e tenerona?
In questi giorni mi si è rotto il forno e nella disperazione ho pensato ad una torta velocissima da preparare con pochi ingredienti, senza cottura, per deliziare i palati della vostra dolce metà o dei vostri amici in un super party organizzato per osannare l’ essere single (furbini 😉 )
Ingredienti:
- 300 grammi di biscotti secchi
- 100 grammi di burro
- 150 grammi di cioccolato fondente
- 100 grammi di ricotta
- 100 grammi di mascarpone
Procedimento:
Riducete in farina metà dei biscotti e uniteli al burro sciolto, formate un composto omogeneo e in una teglia a forma di cuore (ricoperta di carta forno) formate la base appiattendo bene con le mani; mettete in freezer per 20 minuti.
Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e “sbriciolarìte” i rimanenti biscotti (non ridurli in polvere ma in modo grossolano). Unite il cioccolato sciolto alla ricotta e mascarpone e – una volta ottenuta una crema omogenea – aggiungete i biscotti. Mescolate bene e versate il tutto sopra la base raffreddata. Appiattite con le mani e livellate.
Decorate a piacere usando la fantasia: io ho usato delle spumiglie colorate e dei cuoricini di cioccolato bianco (Paneangeli), potreste anche decorare con panna spray per poi usarla con il partner che dite? 😉
Buona festa dell’amore amici!
Bacissimi!
Ps: un pensiero al mio forno che possa riprendersi presto, grazie ! 🤣