Torta di San Valentino senza cottura

“Non c’è amore più sincero dell’amore per il cibo.”
(George Bernard Shaw)

E che San Valentino è senza una torta estremamente golosa, ma soprattutto pucciosissima e tenerona?

In questi giorni mi si è rotto il forno e nella disperazione ho pensato ad una torta velocissima da preparare con pochi ingredienti, senza cottura, per deliziare i palati della vostra dolce metà o dei vostri amici in un super party organizzato per osannare l’ essere single (furbini 😉 )

Ingredienti:

  • 300 grammi di biscotti secchi
  • 100 grammi di burro
  • 150 grammi di cioccolato fondente
  • 100 grammi di ricotta
  • 100 grammi di mascarpone

Procedimento:

Riducete in farina metà dei biscotti e uniteli al burro sciolto, formate un composto omogeneo e in una teglia a forma di cuore (ricoperta di carta forno) formate la base appiattendo bene con le mani; mettete in freezer per 20 minuti.

Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e “sbriciolarìte” i rimanenti biscotti (non ridurli in polvere ma in modo grossolano). Unite il cioccolato sciolto alla ricotta e mascarpone e – una volta ottenuta una crema omogenea – aggiungete i biscotti. Mescolate bene e versate il tutto sopra la base raffreddata. Appiattite con le mani e livellate.

Decorate a piacere usando la fantasia: io ho usato delle spumiglie colorate e dei cuoricini di cioccolato bianco (Paneangeli), potreste anche decorare con panna spray per poi usarla con il partner che dite? 😉

Buona festa dell’amore amici!

Bacissimi!

Ps: un pensiero al mio forno che possa riprendersi presto, grazie ! 🤣

Pubblicato da valentinarasoli

Mi chiamo Valentina, le passioni della mia vita sono il cibo, i viaggi e l'eleganza in ogni sua forma. Cucinare mi rende felice, così come mangiare e scoprire nuovi posticini per assaggiare ogni tipologia di cucina. Viaggiare per me è come un'avventura, un'esperienza. Ogni cultura è un patrimonio che va scoperto e approfondito, soprattutto quello enogastronomico. Adoro i prodotti del territorio, e le tradizioni legate ad ogni piatto. Sono un'esteta, e adoro tutto ciò che mi fa brillare gli occhi. Sono laureata in giurisprudenza, anche se non è stata la mia strada; mi occupo di marketing per una nota azienda di prodotti alimentari. Scrivo su Ready, una rivista di cultura ecologica, dove curo una mia rubrica dal nome "Food&TheCity".

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: