
Un’alternativa facile e veloce alle classiche polpette di carne o una soluzione “svuota frigo”, sana e gustosissima. Oggi non è stata una bellissima giornata sono sincera: la quarantena si sta facendo molto pesante e pensieri negativi mi hanno riempito la mente e lo spirito.
Quando rileggerò questo articolo – una volta che tutto sarà passato – ne riderò, però ora è giusto concedersi il lusso di non essere sempre al top.
Meno male che cucinare mi rende sempre estremamente felice, è la mia cura quotidiana.
INGREDIENTI PER 10 POLPETTE
- 1 melanzana grande
- 2 scatolette di tonno al naturale (piccole)
- 2 cucchiai di Parmigiano
- 1 uovo intero e 1 albume
- Una manciata di capperi
- Sale qb
- Prezzemolo qb
- 1/2 bicchiere di pangrattato
PROCEDIMENTO
Tagliate a cubetti la melanzana e cuocetela in microonde per 10 minuti (o come preferite, questo è il metodo più veloce). Una volta ben cotta, schiacciate con una forchetta la melanzana (o frullatela) e in una ciotola aggiungete tutti gli ingredienti e un solo cucchiaio di pan grattato, e mescolate bene. Scaldate una padella con un filo d’olio, formate con le mani della palline schiacciate e passatele nel pangrattato, buttatele in padella 3 minuti per lato e nel frattempo preriscaldate il forno a 180 gradi, trasferite le polpette su una placca con carta forno e cuocete per 15 minuti.
Buonissime sia calde che tiepide!
Buon lavoro!
Baci
V.